Dog hiking! Servizio per cani di New York - Attrezzatura Trekking

Dog hiking! Servizio per cani di New York

I cani amano camminare nella natura, lo sappiamo bene tutti!

Quando possono correre liberi con le zampe sull’erba e la lingua di fuori possiamo vedere nei loro occhi una grande felicità!

Ciò non accade quando sono costretti a trascorrere le giornate in un appartamento di città, magari facendo una breve passeggiatina sul marciapiede, giusto per liberarsi dei bisogni, per poi tornare al chiuso, sulle mattonelle, senza vedere un filo d’erba o un po’ di terra…

Questo non è un bene per i nostri animali.

E proprio in una delle città più grandi al mondo nasce un servizio che permette ai cani di potersi sfogare a sufficienza in mezzo alla natura.

Da New York leggiamo la notizia del “dog hiking“: una gita in mezzo ai boschi offerta ai cani della città.

L’escursione fuori porta costa cirta 100 dollari, ma per chi è troppo impegnato con gli impegni lavorativi può essere una buona opportunità per concedere al suo amico a 4 zampe una bella giornata di divertimento.

Certo la cosa migliore è sempre portarlo di persona, ma per chi proprio non può concedersi un’uscita fuori dalla città, può essere un buon modo per garantire comunque al proprio cane un po’ di tempo in mezzo alla natura.

Ecco le parole della proprietaria di My Dog Hikes, l’azienda ideatrice del progetto: “Vivendo in ambienti sterili e controllati, non riescono a estrinsecare i loro impulsi canini. Essere senza guinzaglio in mezzo alla natura fa bene fisicamente, ma ancora di più psicologicamente e in questo modo non solo si trasformano durante la passeggiata, ma quando tornano si adattano meglio alla vita nell’appartamento” .

E voi portate i vostri cani durante le vostre escursioni?

Fatecelo sapere nei commenti!

Foto tratta dal sito My dog hikes



Condividi l'articolo e seguici sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *